In BOOM il futuro prende forma

15

Oltre 100 studenti protagonisti dell’edizione 2025 di IFAB 4 Next Generation Talents

BOOM ha ospitato martedì 14 maggio l’evento conclusivo della terza edizione di IFAB 4 Next Generation Talents, il programma formativo che accompagna i giovani verso il mondo del lavoro attraverso progetti concreti di innovazione, AI e sostenibilità. 

Anche quest’anno, BOOM è stato partner strategico dell’iniziativa, curando il recruiting degli studenti, l’onboarding dei mentor aziendali e contribuendo alla formazione di oltre 100 giovani talenti universitari provenienti da percorsi di studio diversi, dalle STEM alle scienze umane. 

 “Siamo felici di essere anche quest’anno partner di IFAB nel progetto IFAB 4 Next Generation Talents. BOOM, ecosistema dedicato ai giovani e al supporto dell’incontro tra giovani e imprese, insieme a IFAB continua a lavorare per trasformare la formazione in opportunità reale di crescita, innovazione e inserimento professionale.” — Loretta Chiusoli, Managing Director di BOOM 

Un ponte tra università e impresa 

Durante il percorso, i partecipanti hanno lavorato a stretto contatto con otto importanti realtà aziendali – tra cui Alstom, CRIF, Illumia, CNS, BPER, Romagna Acque, SCS Consulting e Tampieri Group – sviluppando 17 progetti su sfide reali legate a digitalizzazione, intelligenza artificiale, gestione delle risorse e servizi al cittadino. 

L’evento finale, ospitato negli spazi di BOOM, ha visto i team presentare le proprie soluzioni a una giuria di esperti e rappresentanti aziendali, culminando con la premiazione del progetto vincitore: una soluzione AI per ottimizzare la gestione dei servizi sanitari proposta dal team della challenge lanciata da CNS. 

BOOM al centro dell’ecosistema formativo 

Con oltre 400 studenti formati in tre anni, IFAB 4 Next Generation Talents conferma l’impegno di BOOM come spazio abilitante per l’orientamento e la crescita professionale dei giovani. Non solo formazione, ma connessioni reali con il mondo del lavoro, come dimostrano i colloqui individuali avvenuti durante l’evento e le proposte di tirocinio e placement già avanzate da diverse aziende partner. 

Per rivivere i momenti salienti dell’evento finale, guarda il video

Più recenti

Banner News Sito (1) (17)

Edu Circle - Intelligenza Artificiale in classe, come e perché

Scuola, orientamento e intelligenza artificiale: quando la formazione guarda al futuro

LEGGI TUTTO
Immagini Newsletterarticoliprova

BOOM e NCI smontano il mito: La finanza non è "per pochi", ecco la cassetta degli attrezzi gigitale per investire

Le regole d'oro per budgeting, diversificazione e protezione dalle truffe nell'investimento 2.0.

LEGGI TUTTO
Nci Chatgpt

Il successo della "Guida Pratica" di NCI e BOOM che ha svelato l'AI conversazionale a professionisti e cittadini.

Guida all'uso consapevole: Svelati i metodi per interagire efficacemente con l'AI conversazionale.

LEGGI TUTTO